Donne in carriera nella pubblicità

The Bridge

Statistica sulla pubblicità al femminile

Titolo (head-line)

"L’Italia che si muove ha trovato un punto fermo", incorniciato dagli angoli che si vedono nell'obiettivo di una macchina fotografica, quando si inquadra un'immagine, su fondo bianco nella pagina di destra sotto due versioni di borsa (borsa da viaggio e zainetto). E' usata la funzione poetica per la presenza di figure retoriche.

Scena

Occupa la pagina di sinistra e più di metà della destra. Su uno sfondo scandito da colonne di marmo in ombra, si staglia nel centro l’immagine di una figura femminile, ripresa in campo medio, che procede verso destra circondata da colombi bianchi che si alzano in volo, impauriti dai suoi passi. E' priva della parte superiore della testa: sono ripresi, infatti, solo la bocca e il mento.

La donna, che indossa un tailleur nero, una camicia bianca e calze velate, ha nella destra un borsone da viaggio e sulla spalla sinistra una borsa a tracolla. Il borsone di cuoio marrone ha la tracolla lunga, che è arrotolata nella mano: è il prodotto reclamizzato che appare anche al di fuori della scena.

Marchio

"The Bridge" inciso su un ovale di cuoio, in basso a destra.

Titolo di chiusura

"Valore al portatore", sotto il marchio. E' usata la funzione poetica per la presenza della figura retorica della metafora.

Copy

"The Bridge, la pelle migliore trattata in modo naturale dalla conceria Il Gabbiano" scritto sul lato destro della scena, in carattere più piccolo e disposto in verticale.