Donne come corpi

Chateau d'Ax

Statistica sulla pubblicità al femminile

Titolo (head-line)

"Quando sto con Chateau d'Ax, non ci sono per nessuno". Sotto, in carattere più piccolo: Maria Grazia Cucinotta. E' usata la funzione poetica per la presenza della figura retorica della metonimia (la marca invece dell'oggetto).

Scena

Su uno sfondo bianco, nel centro della pagina, si staglia la figura del divano Chateau d’Ax in pelle gialla, su cui è seduta l'attrice Maria Grazia Cucinotta, che indossa una gonna di raso e una canottiera ricamata, entrambe di colore rosa, e porta i capelli sciolti sulle spalle. Guarda fisso negli occhi lo spettatore con uno sguardo accattivante ed è seduta in modo informale con le gambe appoggiate all'indietro sul divano.

Il divano è affiancato da un tavolino da salotto in legno su cui è posato un vaso contenente fiori bianchi a grappolo, in primo piano rispetto ai fiori è una foglia di philodendron di una pianta fuori campo e un bicchiere.

Marchio

In bianco su campo blu "DIVANI Chateau d’Ax", affiancato da un simbolo araldico.

Titolo di chiusura

"Il tuo relax" sotto il marchio. E' usata la funzione poetica, per la presenza della rima e della figura retorica della metonimia (l'effetto invece della causa).