ITALIAN LINE

Dopo la vittoria del Nastro Azzurro da parte del Rex l'Italian Line arrivò all'apice della sua carriera, con il massimo numero di passeggeri trasportati sotto un' unica insegna sociale.

Mentre l' attenzione della stampa internazionale stava spostandosi sulle navi nordiche quasi pronte, Rex e Conte di Savoia sfoderarono la loro straordinaria riserva di pubblicità.

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La nuova campagna reclamizzò i due grandi piroscafi italiani come " The Riviera Afloat " con le languide immagini della vita di spiaggia all' ombra degli ombrelloni colorati e dei giochi in piscina che richiamavano alla mente le località balneari del Mediterraneo e della " Cote d' Azur ".

Sin dall' anno precedente il servizio celere settimanale sul nord Atlantico era disimpegnato da Rex, Conte di Savoia e Roma; in bassa stagione uno dei colossi poteva essere distolto dal servizio di linea per l' esperimento " crociera di piacere ".

Il successo delle crociere dell' Italian Line era tale che tutte le navi della compagnia vennero impiegate in crociere che potevano durare più di un mese.

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