Il franchising

Jolly Hotel

La compagnia alberghiera Jolly Hotel ha dato il via al progetto franchising. Il primo contratto è stato appena sottoscritto con l’Hotel Villa Rosa Riviera di Rimini. I Jolly Hotel, che si collocano nella fascia alta del mercato, categoria 4 stelle, si trovano sia nei centri turistici sia nelle città d’arte. Ma vanno benissimo anche le città a vocazione commerciale, perché i Jolly Hotel possiedono standard e servizi anche per il turismo d’affari e congressuale che rappresenta il core business (centro dell'interesse commerciale) della compagnia.

Attualmente la società, fondata nel 1949 da Gaetano Marzotto, conta 32 alberghi in Italia, di cui 23 di proprietà e 5 all’estero, a Parigi, Amsterdam, Bruxelles e New York per un totale di 3.651 camere e più 11.000 posti letto. I buoni risultati del 1977, che si è chiuso con un fatturato di 317 miliardi, sono stati confermati nel 1998: nei primi sei mesi è stato registrato un incremento del giro di affari pari al 9,1% rispetto allo stesso periodo del 1977. Per saperne di più rivolgersi a: direzione e sviluppo Jolly Hotel, Via Bellini, 6 - Valdagno (Vi). Tel. 0445.420.200.

Sono prese in considerazione anche attività già esistenti. La localizzazione della struttura deve essere strategica e non devono esistere altri Jolly Hotel. La "fee" d’ingresso è relativa al numero delle camere. Le "royalty" sono pari al 5% del fatturato. La casa madre offre l’organizzazione e il sostegno gestionale. La selezione dei nuovi affiliati è molto severa.